28 aprile 2013

100 ragioni per amare il cinema indiano: Le coppie celebri (nella vita)



Aishwarya Rai, la donna più bella del mondo, nel 2007 impalma lo scapolo più ambito di Bollywood, Abhishek Bachchan, figlio di Amitabh Bachchan, la leggenda vivente del cinema indiano. I due si innamorano sul set di Dhoom 2 - Back in action. Tutti i tabloid impazziscono  all'annuncio ufficiale del fidanzamento. L'opulento matrimonio, celebrato in forma privata (nei limiti in cui possa essere privato un evento del genere), e che farà affermare a Ram Gopal Varma 'ora so che i film di Karan Johar sono realistici', è seguito da una luna di miele anche italiana: la coppia viene fotografata per le strade di Firenze e avvistata a Venezia. Nel 2011 nasce Aaradhya, la principessa del clan Bachchan.







La spumeggiante Kajol e l'ombroso, schivo Ajay Devgan, così diversi fra loro, costituiscono una delle coppie più affiatate di Bollywood. Due superstar: lei è l'attrice talentuosa ed espressiva che tutti amiamo (critici compresi). Lui è uno stimato attore, premiato col National Film Award, che da qualche anno infila un blockbuster dietro l'altro. Coniugati dal 1999, Kajol e Ajay hanno una figlia, Nysa, e un figlio, Yug.



U Me Aur Hum: trailer, Jee Le e Saheli Jaisa Saiyaan
Kaun Banega Crorepati?, puntata del 2005 (breve video)
Ajay Devgan-Kajol speak about Toonpur Ka Superrhero, intervista video concessa a Bollywood Hungama nel 2010 - prima e seconda parte. 



Kareena Kapoor e Saif Ali Khan si sposano nel 2012, dopo circa sei anni di fidanzamento. La coppia fa scalpore: Kareena è l'erede del clan più famoso di Bollywood (presente Raj Kapoor? Era suo nonno); Saif, divorziato con prole, è figlio della nota attrice Sharmila Tagore e del defunto nawab di Pataudi, Mansoor Ali Khan, amatissimo ex-capitano della nazionale di cricket. Aggiornamento del 4 agosto 2021: Kareena e Saif diventano genitori di Taimur, nel 2016, e di Jehangir, nel 2021.


Tashan: Dil Haara
Agent Vinod: trailer 



Il regista Anurag Kashyap e l'attrice Kalki Koechlin, nata in India da genitori francesi, costituiscono la coppia più alternativa di Bollywood. I due si incontrano sul set di Dev D, in una fase difficile della vita personale e professionale di Kashyap. La vivace Kalki strappa via l'umore depresso post-divorzio dal regista, e gli inietta nuovi entusiasmi. Anurag, grazie alla sua musa, si afferma come la punta di diamante del nuovo cinema in lingua hindi. Nel 2011 vengono celebrate le nozze. Aggiornamento del 4 agosto 2021: nel 2015 Kalki e Anurag purtroppo si separano.



On the couch with Koel, puntata del 2011, video ufficiale
 
Mi fermo qui, ma potrei proseguire per ore.